Proteine accumulato in grandi quantità nei semi non grazie alle loro proprietà enzimatica o strutturale, ma semplicemente come una comoda fonte di aminoacidi per uso quando il seme germina. Sono di interesse per i biotecnologi:
1. come fonte di proteine. Gran parte del cibo del mondo proviene da semi di piante o frutti, e gran parte della proteina in quei semi è la proteina di immagazzinaggio. Così una sostanziale quantità di proteina alimentare mondiale proviene dalla proteina di immagazzinaggio pianta. Alcun miglioramento del contenuto nutrizionale di tali proteine corrispondentemente potrebbe migliorare la dieta umana.
2. Come sistemi di espressione. Storage proteine sono prodotte in grandi quantità rispetto alla altre proteine e sono archiviati in corpi stabili, compatti nel seme della pianta. Diversi lavoratori stanno cercando di fare le piante a produrre altre proteine in similmente in grandi quantità e in una forma più conveniente, di impionbatura del gene per una proteina voluta nel mezzo di un gene della proteina di immagazzinaggio pianta.
- ส่วนหนึ่งของคำพูด: noun
- อุตสาหกรรม/ขอบเขต: Biotechnology
- Category: Genetic engineering
- Organization: FAO
ผู้สร้าง
- Eligio Rocca
- 100% positive feedback
(Rome, Italy)